primo piano

Jonathan se ne va, Naga in bilico: ecco i ruoli scoperti. E se parte Icardi…

Riccardo Fusato

La rivoluzione che Mancini intende apportare all’Inter, secondo Tuttosport, è solamente a metà dell’opera e nella prossima estate verrà completata. Gli arrivi di Podolski, Shaqiri, Brozovic e Santon, nel mercato di gennaio, sono...

La rivoluzione che Mancini intende apportare all'Inter, secondo Tuttosport, è solamente a metà dell'opera e nella prossima estate verrà completata. Gli arrivi di Podolski, Shaqiri, Brozovic e Santon, nel mercato di gennaio, sono solo il primo passo verso la formazione che ha in mente il tecnico di Jesi.

Analizzando, infatti, l'undici titolare di oggi e conoscendo le idee nella testa del tecnico, è facile ipotizzare che Ausilio dovrà lavorare e molto per inserire le tessere del mosaico. Ad oggi, infatti, ai nerazzurri servono innesti precisi e nei ruoli giusti e da quello che si è potuto vedere in questi primi due mesi potrebbero servire: un terzino (Jonathan andrà via, Nagatomo è in bilico e Dodò, che comunque resterà, non convince), due centrali (uno è già stato preso, Murillo), un centrocampista centrale bravo in entrambe le fasi, un attaccante esterno (Podolski difficilmente verrà riscattato) e, se verrà ceduto Icardi, un centravanti.