primo piano

JOVETIC, DA STELLA A PENULTIMA SCELTA: È CAMBIATO TUTTO. SE RESTA MANCINI, PER LUI…

Dario Di Noi

Da un girone all’altro, per Stevan Jovetic è cambiato tutto. Quattro mesi fa, il numero 10 era la stella dell’attacco nerazzurro: nei giorni che precedevano la sfida alla Juve, ci fu qualche tensione per la sua convocazione col Montenegro....

Da un girone all’altro, per Stevan Jovetic è cambiato tutto. Quattro mesi fa, il numero 10 era la stella dell’attacco nerazzurro: nei giorni che precedevano la sfida alla Juve, ci fu qualche tensione per la sua convocazione col Montenegro. Questo èerchè l’Inter lo voleva (ad ogni costo) in perfette condizioni proprio in vista dei bianconeri. Quel 18 ottobre, JoJo giocò 90 minuti e fu uno dei migliori in campo. Oggi la storia - racconta Tuttosport - è completamente diversa. Con due sole gare da titolare nel 2016 (contro Atalanta e Milan), Jovetic è diventato la penultima scelta offensiva: dietro di lui solo il giovane Manaj.

Domenica sera il montenegrino è destinato ad un’altra panchina. Eppure il futuro - scrive TS - potrebbe essere addirittura peggio del presente. E’ chiaro che ormai Jovetic non rientri più nei piani di Mancini e, se il tecnico resterà a fine stagione, per lui l’Inter dovrà trovare una soluzione. La questione è delicata, molto simile a quella di Shaqiri. Il riscatto dal Manchester City è di fatto obbligatorio: l’Inter può provare a sedersi al tavolo e trattare, ma se il City non vorrà sentire ragioni bisognerà sborsare 14,5 milioni di euro. Sperando di trovare poi una società disposta ad acquistare Jovetic più o meno alle stesse cifre.

(Tuttosport)