- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Stevan Jovetic, intervistato dal Corriere dello Sport, ha raccontato della sua trattative per arrivare all'Inter:
Quando è iniziata la trattativa per portarla all’Inter? "Di preciso non ricordo, ma Ausilio e Mancini mi hanno convinto in fretta. Ho immediatamente creduto in questo progetto"
Cosa le ha detto il Mancio per strapparle il suo sì? "Che avremmo costruito una grande squadra. Mi ha il lusingato che mi abbia voluto al City (Jo-Jo è arrivato dopo che Mancini era stato esonerato, ndr) e che poi mi abbia chiesto anche all’Inter. E’ bello sapere che un allenatore come lui ti stima e ti segue per anni".
Alla Pinetina avrebbe potuto arrivare anche prima visto che i dirigenti la conoscono da quando è minorenne."Lo so, ma la trattativa non si è mai concretizzata. Ho imparato che nel calcio ci sono tante voci, ma che fino a quando non arrivano le firme...».
E’ vero che anche la Roma si era interessata a lei? "La scorsa estate non lo so, l’anno prima sì".
Ma lei non ha rimpianti riguardo alla sua scelta."Assolutamente no".
Perché è convinto di aver scelto il progetto giusto? "Perché ho trovato un bell’ambiente, formato da ragazzi bravi, umili e tutti desiderosi di togliersi delle soddisfazioni. Non capita in tutti gli spogliatoi"
Con il City ha messo in bacheca una Premier League e una League Cup. All’Inter cosa vuole vincere?"Lo scudetto, magari già quest’anno. Se poi arriva anche la Coppa Italia, meglio"
© RIPRODUZIONE RISERVATA