"Ho sempre guardato la Liga, fin da piccolo. Ma ho scelto di andare in Italia, che era un altro campionato che seguivo sempre. Poi sono stato in Inghilterra e ora ho voluto provare questa nuova esperienza in Spagna. Tutti mi dicevano che il Siviglia giocava un gran calcio e ora mi sto rendendo conto che è così". Inizia così l'intervista di Stevan Jovetic a La Liga Santander. Il montenegrino racconta la sua scelta.
primo piano
Jovetic: “Messi meglio di CR7, il più forte di sempre. Felice con Sampaoli. Il sogno…”
Stevan Jovetic ha ritrovato gioia e giocate a Siviglia: "Ho spinto per andare in Spagna quando ho saputo che avremmo affrontato il Real"
"Quando ho saputo del Siviglia, ho controllato il calendario. Ho visto che c'erano tre partite contro il Real Madrid e ho chiamato il mio agente per concretizzare il trasferimento il prima possibile. Volevo giocarne almeno una", spiega Jovetic, che è andato molto oltre. "Ma non potevo immaginarmi un inizio così. Gol alla prima partita contro il Real Madrid, poi un assist contro l'Osasuna, poi un altro gol. Sono molto felice e voglio continuare così. Ma il gol al Real Madrid me lo ricorderò per tutta la vita, fare un gol così all'ultimo minuto non succede spesso e soprattutto contro il Real, la prima nella Liga, in casa. E' stato un sogno".
Con Sampaoli, poi, è stato amore a prima vista: "E' un allenatore che vive per il calcio, in campo e fuori dal campo. Mi piace il suo calcio perché è offensivo, e oggi non ci sono molti allenatori che la pensano così. Pensano quasi tutti a difendere. A me piace il calcio offensivo e poi Sampaoli ha un ottimo rapporto con i calciatori. La squadra? E' buonissima, possiamo ancora fare meglio. E anche io posso fare ancora meglio, conoscendo i miei compagni. Nasri? Sta bene ed è felice, sta correndo come mai nella vita (ridendo ndr). Spero di ottenere grandi cose insieme. Obiettivi personali? Ne ho ma voglio continuare così, aiutando la squadra il più possibile".
Nella Liga, poi, giocano i due migliori giocatori del mondo: "Messi e Cristiano Ronaldo sono i più forti al mondo, sono molto felice di affrontarli. Anche Griezmann è fortissimo. Chi è più forte? Dipende, per me Messi è più forte. Nessuno può superare Messi, quando vedi Messi tutto sempre facile ma non è così. E poi segna tantissimo, ha vinto tutto. E' il più forte giocatore di tutti i tempi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA