primo piano

JUAN JESUS: “NON POSSIAMO PIU’ PERDERE PUNTI. CI MANCA UN PO’ DI TRANQUILLITA'”

Andrea Della Sala

L’Inter deve tornare a vincere contro la Sampdoria se vuole inseguire ancora la qualificazione alla Champions League tramite il raggiungimento del terzo posto. Per farlo non bisognerà, però, lasciare più punti per strada come successo...

L'Inter deve tornare a vincere contro la Sampdoria se vuole inseguire ancora la qualificazione alla Champions League tramite il raggiungimento del terzo posto. Per farlo non bisognerà, però, lasciare più punti per strada come successo nelle ultime uscite, questo il pensiero di Juan Jesus che ha parlato ai microfoni di Lancenet: "La cosa più importante ora è non perdere più punti come abbiamo fatto ultimamente. All'inizio del campionato eravamo i leader, poi abbiamo avuto alcuni problemi. In questo momento della stagione stiamo pagando per questi passi falsi che abbiamo avuto in alcuni momenti decisivi. Ora occupiamo il quinto posto e dobbiamo pensare partita dopo partita e sappiamo che dobbiamo vincere sempre, dobbiamo ottenere i tre punti in ogni partita. Bisogna cercare di ottenere più punti possibili per raggiungere almeno il secondo o il terzo posto, rientrando in Champions League che è anche uno dei nostri obiettivi per questa stagione".

Juan Jesus ha parlato di quello che manca in questo momento all'Inter: "La nostra squadra ha una buona qualità tecnica. Dobbiamo migliorare molto negli ultimi metri del campo, perché spesso facciamo tutto bene e ci manca solo l'ultimo passaggio, l'ultimo colpo o l'ultimo traversone. Questo è anche una questione di concentrazione. Penso che manchi un po' di tranquillità per ottenere l'ultimo passaggio e farlo correttamente. Questa attenzione può generare una rete decisiva; credo sia questo questo ciò che ci manca per migliorare. Stiamo lavorando tanto e bene, in modo che queste cose vengano fuori".