primo piano

Juan: “Voglio essere nuovo Lucio. Tra me e Naga…”

Daniele Mari

Juan Jesus prova a prendersi la Selecao. Il difensore dell’Inter ha già fatto coppia con Thiago Silva nelle amichevoli e ora lo farà anche in gare ufficiali. A chi lo definisce il nuovo Lucio Juan risponde così: “Sarà una grossa...

Juan Jesus prova a prendersi la Selecao. Il difensore dell'Inter ha già fatto coppia con Thiago Silva nelle amichevoli e ora lo farà anche in gare ufficiali. A chi lo definisce il nuovo Lucio Juan risponde così: "Sarà una grossa responsabilità. Proverò a fare del mio meglio e a raggiungere il livello di Lucio. A gennaio sarei dovuto andare in prestito ma l'Inter ha deciso di tenermi in rosa per farmi ambientare", racconta Juan, come raccolto da Fcinter1908.it.

Il difensore nerazzurro, prima di unirsi alla Selecao, si è allenato al campo di allenamento dell'Internacional, visto che in Europa era periodo di vacanza: "Siccome in Europa eravamo in vacanza, mi sono allenato con l'Internacional. L'Inter mi ha inviato un programma da seguire. A Beira-Rio abbiamo scherzato anche sul fatto che in Nazionale ci sono giocatori dell'Internacional e non del Gremio. E' stato anche un modo per stemperare la nostalgia".

Ma come procede l'ambientamento di Juan in Italia? Benissimo, a giudicare dalle parole del giocatore: "Ho molti amici italiani. E all'Inter scherziamo anche sul fatto che alla fine parlerò italiano meglio di Nagatomo, che è sì giapponese ma è in Italia da tre anni".