primo piano

Julio Cesar, in sei insidiano il suo posto per i Mondiali. Soprattutto…

Daniele Mari

In Brasile non si pensa ad altro: i Mondiali del 2014 in casa. E la stampa verdeoro è già proiettata su quella che potrebbe essere la rosa scelta da Mano Menezes per il grande evento. A partire dal portiere. Julio Cesar, dopo le ultime...

In Brasile non si pensa ad altro: i Mondiali del 2014 in casa. E la stampa verdeoro è già proiettata su quella che potrebbe essere la rosa scelta da Mano Menezes per il grande evento. A partire dal portiere. Julio Cesar, dopo le ultime difficoltà con la Selecao, non è più certo del posto, tanto è vero che in Brasile lo mettono in concorrenza con altri sei portieri: Diego Cavalieri (Fluminense), Rafael (Santos), Jefferson (Botafogo), Fabio (Cruzeiro), Victor (Gremio) e soprattutto Diego Alves del Valencia, considerato un portiere "dotato di una tecnica che nessun altro estremo difensore brasiliano possiede".

Il giudizio su Julio Cesar di "Opiniões em Campo" è sospeso: "L'ultimo periodo è stato difficile sia con l'Inter che con il Brasile. Ma ha grande esperienza ed è ancora un grande portiere. Non sarebbe assurdo portarlo come titolare".