primo piano

Julio Cesar: “Inter, hai la difesa più forte del mondo. Ho visto Conte carico, Lukaku…”

Gianni Pampinella

Lukaku e Dzeko sono le soluzioni corrette?

«Sono due campioni, l’hanno già fatto vedere nella loro carriera. Mi piacciono entrambi, sono attaccanti forti che sanno segnare tanto. Non so chi potrà arrivare, uno dei due, tutti e due. Ma si tratta di profili alti».

Si parla molto del 3-5-2 di Conte: ci vuole davvero così tanto tempo per un giocatore per adattarsi a un nuovo sistema di gioco?

«Io di moduli ho sempre parlato poco volentieri. Credo che ogni tecnico al mondo abbia una propria filosofia. Se lui crede in questo sistema, è giusto che vada avanti per la sua strada. Ma è altrettanto importante che i giocatori capiscano subito le sue idee per metterle in pratica il prima possibile. Prima si impara, meglio è per tutti».

I tifosi dell’Inter, intanto, hanno già sposato il progetto a scatola chiusa, raggiungendo il sold out con gli abbonamenti.

«E’ un segnale importante. Diciamo così: i tifosi il loro lavoro lo stanno facendo... Certo, è una responsabilità per i giocatori. Ed è anche una risposta a chi diceva che avrebbero mal visto l’arrivo di Conte per il suo passato juventino. Nel calcio contano i risultati, questa è la verità: se il tecnico porta i trofei, i tifosi saranno con lui sempre, funziona così».

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di