- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Le ultime due prestazioni di Julio Cesar con parate salva risultato sembrano aver convinto anche gli scettici: Julione è tornato.Finalmente l'Inter può tornare a contare sulproprio numero uno e la differenza si vede; le tre partite senza aver incassato reti sono figlie di una nuova fiducia che si sta diffondendo nel reparto difensivo nerazzurro, amche a partire dalla ritrovata solidità del portierone basiliano. Non sarà un caso inoltre che ormai sia la difesa la protagonista dei match nerazzurri, sia per le buone prestazioni dietro, sia per i gol che ogni tanto riescono a fare là davanti.
Il ritorno di Julio Cesar però potrebbe scontentare una riserva di lusso, quell'Emiliano Viviano che a gennaio sperava di strappare la maglia da titolare al brasiliano per prendersela definitivamente. Il recupero dall'infortunio procede bene, ma sarà necessario rivederlo in campo per poterne valutare con precisione le condizioni, ma con un Julio così difficilmente ciò potrà accadere in nerazzurro.
Così si riapre lo spiraglio del prestito, con diversi club, Palermo su tutti, interessati a portarsi a casa l'ex portiere di Bologna e Nazionale almeno per 6 mesi. Sarebbe una buona occasione per il giocatore di ritrovare la forma persa a causa dell'infortunio ai legamenti del crociato, per la dirigenza nerazzurra di capire su quale portiere puntare per la prossima stagione e per il futuro dell'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA