E' tempo di Juventus-Inter, è tempo di derby d' Italia. Per tutti 'La partita', che quest'anno vede affrontarsi due squadre che per numeri stanno dimostrando cose straordinarie. Soprattutto i nerazzurri, primi in campionato anche grazie all'organizzazione tattica studiata da Spalletti.
primo piano
Juve-Inter, è sfida infinita dai numeri straordinari. Allegri soffre i nerazzurri e…
Scontro diretto per il vertice e sfida tra i due bomber argentini protagonisti della super sfida
Tra i protagonisti della sfida, però, ci sono gli attaccanti di entrambe le compagini. In Seria AIcardi ha segnato sette gol in nove gare giocate contro la Juventus, uno solo nelle ultime quattro partite in ordine di tempo. Tra i giocatori attualmente in Serie A, Higuain e il capitano nerazzurro sono i due stranieri con più gol all'attivo nel massimo campionato: 104 in 156 partite per il bianconero, 97 in 171 per l'attaccante dell' Inter.
Juan Cuadrado invece è la bestai nera dei nerazzurri. Il colombiano, infatti, ha segnato tre gol nelle ultime quattro partite in Serie A disputate contro l' Inter.
L'Inter dal canto suo è la squadra contro cui Massimiliano Allegri ha perso più partite da allenatore nel massimo campionato: sette, ma una sola delle quali alla guida della Juventus. Il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ha vinto solo uno dei 21 match di Serie A da allenatore contro la Juventus (tre pareggi, 17 sconfitte), proprio l'ultimo in ordine di tempo alla guida della Roma nel maggio 2017.
Quella di stasera è anche la sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol di testa in questo campionato: sette l'Inter, sei la Juventus. Solo il Napoli ha subito meno tiri nello specchio di Juventus e Inter in questo campionato e nessuna squadra conta più partite con la porta inviolata finora di nerazzurri e bianconeri (sette ciascuno).
L'Inter ha 18 punti in più una differenza positiva maggiore di almeno otto punti rispetto a qualsiasi altra squadra presente nella scorsa Serie A dopo 15 giornate. La Juventus ha stabilito il record storico di partite consecutive di campionato con almeno un gol segnato e in casa ha sempre trovato la rete nelle ultime 45 gare giocate in A. I bianconeri, poi, hanno perso solo una delle ultime 11 partite casalinghe in campionato contro l' Inter: quella nerazzurra è stata la prima delle sole quattro squadre capaci di vincere allo Stadiumin Serie A.
Insomma, nelle ultime 11 sfide di campionato tra Juventus e Inter non si è mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila: per i bianconeri sei successi, incluso quello nella gara più recente, tre pareggi e due sconfitte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA