- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
COMO, ITALY - MARCH 12: Sport CEO Giuseppe Marotta of FC Internazionale, Sport Director Piero Ausilio and Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 12, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Dopo la sconfitta con la Fiorentina, per l'Inter arriva un altro impegno importante. Questa sera la squadra di Inzaghi affronterà nella semifinale d'andata della Coppa Italia la Juve a Torino. Un'occasione per rialzarsi, anche se in casa nerazzurra l'obiettivo è un altro: centrare il quarto posto in campionato.
"Questa partita non capita nel migliore dei momenti. È tanto trappola e poco occasione, per sintetizzarla. Perché la sconfitta con la Fiorentina ha spostato ogni ragionamento e cambiato le priorità. Salerno vale decisamente di più della gara di stasera. Se non per i giocatori - quanti dell’Inter attuale sono pronti a gettarsi nel fuoco per una qualificazione a un torneo che forse neppure giocheranno il prossimo anno? -, di sicuro per la società, che ha l’obbligo del quarto posto. Ed è un concetto che Simone Inzaghi ha ben chiaro, perché sempre di questo ha ragionato fin dal primo momento con i dirigenti. Ecco perché alcune scelte di formazione della gara di stasera sono figlie di quanto accaduto sabato scorso a San Siro e di quanto dovrà avvenire venerdì sul campo della Salernitana. Inzaghi prepara sei cambi rispetto all’undici che ha perso con la Fiorentina", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA