"L’ombra della Juventus su Romelu Lukaku preoccupa l’Inter. E non poco. Il club bianconero, alla ricerca di un nuovo numero 9, ha intensificato i contatti per il belga e, dopo l’incontro di giovedì tra il ds Paratici e l’agente del calciatore, Federico Pastorello, ha messo in piedi anche l’operazione con lo United sulla base di uno scambio con Paulo Dybala. Proprio quest’ultimo è la chiave dell’affare". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito alla querelle Lukaku che, comunque vada, andrà a rendere ancor meno idilliaci i rapporti tra Inter e Juventus.
primo piano
Juventus avanti su Lukaku? Marotta è pronto al rilancio. Lo United dirà no all’Inter se…
Le ultime sul futuro del centravanti belga, nel mirino di Inter e Juventus
LUKAKU TRA INTER E JUVENTUS - Romelu Lukaku è destinato a lasciare lo United e la sua assenza nei match pre-stagione erano un chiaro segnale della volontà della società di indirizzare la trattativa con l'Inter che però si ferma a 60/65 milioni di euro. L'ex Everton è tornato in Belgio ed è stato raggiunto dall'agente Federico Pastorello anche per capire quale sarà il suo futuro: l'affondo della Juventus - aggiunge il CorSport - è presto spiegato: "Paratici ha memorizzato che Ronaldo vuole continuare a giocare largo a sinistra nel tridente e che la squadra ha bisogno di un numero 9 perché tra Higuain, Kean e Mandzukic solo uno resterà. Il ds lavora da tempo su Icardi, obiettivo pure del Napoli, ma finora non ha fatto pervenire all’Inter un’offerta ufficiale: si è limitato a flirtare con Wanda Nara e, temporeggiando con Marotta e Ausilio, spera di chiudere l'affare alle condizioni che lui vuole. Tramite l’agente Fifa Giuffrida, che sta lavorando sulla vicenda, ha intuito che la società di Zhang non ha intenzione di svendere l’ex capitano e che la richiesta iniziale sarà di 75-80 milioni. Per questo Paratici ha iniziato a dirottare le sue attenzioni su Lukaku che per giunta CR7 reputa per caratteristiche tecniche più simile (di Icardi) a quel Benzema con il quale al Real ha avuto un feeling super".
DYBALA DECISIVO E PIANO DELL'INTER - Il nodo dell'affare Lukaku-Juve è Paulo Dybala: l'argentino, di rientro dalle vacanze, dovrà prendere una decisione in merito al suo futuro. Nel caso in cui l'ex Palermo accettasse la destinazione, rimarrebbe da risolvere un'ultima questione: la valutazione dei due giocatori, visto che United e Juventus pretendono entrambe un conguaglio per far sì che lo scambio vada in porto. Come sempre, poi, sarà decisiva la volontà del giocatore, in questo caso di Lukaku che ha un accordo con l'Inter da 9 mln netti a stagione per 5 anni. "L'attaccante terrà fede al "patto di sangue" con l'Inter esattamente come Barella ha fatto quando alla sua porta ha bussato la Roma?", si domanda il CorSport che disegna le prossime mosse dell'Inter: Marotta non ha ancora rilanciato per Lukaku ma lo farà, offrendo circa 70 milioni più 5 di bonus. "Difficile che strappi il sì di Woodward, soprattutto finché la Juve sarà sulla scena. Il Manchester spera di chiudere al massimo entro la fine della prossima settimana per poi cercare un sostituto. A meno che quel sostituto non sia Dybala. In tal caso... Conte non sarebbe contento e Cavani in nerazzurro diventerebbe molto di più di un'idea", chiosa il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA