- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Mauro Icardi non segna da quattro mesi fuori casa ma difficilmente Stefano Pioli rinuncerà a lui per questo dato statistico. Perché l’argentino è un giocatore che alla Juventus, facendo i dovuti scongiuri per carità, ha segnato sette volte su otto. L’allenatore ha deciso di far svolgere l’intera seduta di rifinitura al coperto forse per non svelare le sue mosse e dare vantaggi alla formazione bianconera che vuole provare ad affrontare alla pari. Ha tenuto tutti sulla corda perché sa che servirà ovviamente una gara perfetta per vincere in casa contro chi non ne sbaglia una da 27 partite. I bianconeri sono la squadra che hanno segnato più gol nel primo quarto d’ora, i nerazzurri segnano di più nell’ultimo quarto d’ora. Ci sarà anche Steven Zhang a Torino e non succedeva dalla partita del 1998 quando in panchina c’era Simoni e Moratti in tribuna: domattina sbarcherà a Malpensa e una macchina della società interista lo porterà nella città piemontese dove raggiungerà tutti i dirigenti interisti. E’ passato tanto tempo da allora e sono cambiate tante cose. Tranne la solita, eterna rivalità del derby d’Italia. L’allenatore interista potrebbe affidarsi al 4-2-3-1 secondo La Gazzetta dello Sport:
Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Medel, Gagliardini; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.
Secondo quanto invece sostiene SkySport questa sarebbe la formazione nerazzurra con il cileno in mezzo alla difesa e non in mezzo al campo:
Handanovic; D'Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Massimiliano Allegri ha parlato di una partita “bella da giocare tra due squadre che hanno importanti potenzialità con l’Inter che è partita male ma ha fatto tanti punti nelle ultime settimane”. L’allenatore bianconero ha convocato Barzagli che nella seduta di rifinitura non si è allenato per la febbre quindi alla fine si vedrà se verrà schierato o meno nella formazione totale che affronterà i nerazzurri. In dubbio c’è il difensore ma anche Marchisio. Se entrambi giocassero
Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
(Fonte: SkySport - La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA