00:19 min

copertina

Repubblica – Juventus-Inter durante la sosta: si lavora al derby d’Italia a Malta

Alessandro Cosattini

Possibile derby d’Italia durante la sosta per le nazionali. Ci stanno lavorando Juventus e Inter, lo svela l’edizione online di La Repubblica

Possibile derby d’Italia durante la sosta per le nazionali. Ci stanno lavorando Juventus e Inter, lo svela l’edizione online di La Repubblica. Una sfida di avvicinamento alla ripresa del campionato, con i nerazzurri che affronteranno il Napoli a San Siro mentre i bianconeri faranno visita alla Cremonese.

Niente ritiro invernale durante la sosta Mondiale per la Juventus di Allegri, che rimarrà a Torino per preparare la ripresa di gennaio, curando gli infortunati e rimpolpando il gruppo, un po' alla volta, con i rientri degli eliminati da Qatar 2022. Difficile programmare amichevoli con quattordici convocati e i tanti infortunati dei bianconeri, eppure una delle partite organizzate a dicembre per avvicinare al rientro i calciatori di Allegri potrebbe essere con l'Inter. Le due società stanno parlando per dare vita a una sfida evocativa per quanto azzoppata dalle tante assenze su entrambi i fronti: l'idea è giocare durante il ritiro maltese della squadra di Inzaghi. Un'ipotesi affascinante che al momento resta tale”, si legge.