- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Tra i tanti giovani aggregati alla preparazione estiva dell'Inter c'è anche Issiaka Kamate: l'esterno offensivo francese, uno dei protagonisti della scorsa stagione della Primavera nerazzurra, si sta mettendo in mostra ad Appiano Gentile, venendo schierato da titolare da Simone Inzaghi sia nell'amichevole contro il Lugano che in quella contro la Pergolettese. Il suo futuro, tuttavia, sarà lontano da Milano: il talentuoso classe 2004 andrà a giocare altrove per fare esperienza, e diversi club si sono messi sulle sue tracce.
Su Kamate, secondo voetbalnieuws, sarebbe forte l'interesse dell'Anderlecht: il club belga deve fare i conti con l'infortunio di Amuzu, e si è quindi messo alla ricerca di un esterno offensivo veloce e che garantisca profondità. Sul francese ci sono anche il Verona, che pensava di inserirlo nella trattativa per Cabal (poi finito alla Juventus), e il Palermo in Serie B, oltre ad altri sondaggi arrivati dall'estero.
L'Inter è consapevole del potenziale del giocatore e ha aperto alla sua cessione, ma la novità riguarderebbe la formula: i nerazzurri, infatti, non starebbero pensando solamente a un prestito, ma anche a un trasferimento a titolo definitivo. In questo caso, però, verrebbe inserita una clausola di riacquisto che consentirebbe al club di riportare a casa in futuro il francese se dovesse continuare a crescere e a confermarsi ad alti livelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA