Nel calcio alcune situazioni cambiano in fretta. È il caso di Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano era finito ai margini nella prima parte di stagione, ma adesso è diventato un giocatore su cui fare affidamento per Xavi. Questo, ovviamente, potrebbe anche cambiare il futuro di Kessie su cui l'Inter sembra decisa a puntare. "Qualche mese fa, quando il procuratore di Kessie, Atangana, aveva bussato, l’Inter aveva aperto la porta con interesse, fissando però alcune condizioni: il prestito come formula per farlo arrivare a Milano e una parte dell’ingaggio da 6,5 milioni pagato dal Barcellona", sottolinea il Corriere dello Sport.
primo piano
Kessie, la proposta dell’Inter: ma il Barça alza il muro. Questa l’opzione percorribile
"L’agente si era preso carico di affrontare il discorso con il club blaugrana e di portarlo avanti in vista della prossima stagione. Beh, la società catalana ha definitivamente detto no alle condizioni di viale Liberazione. Kessie non è un surplus nella rosa, ma un elemento utile. Quindi, se deve partire, non può farlo né gratis né a prezzo di saldo".
LEGGI ANCHE
"Un’opzione percorribile, evidentemente, è quella sì del prestito, ma solo se accompagnato da un obbligo di riscatto, che a questo punto non potrà essere inferiore ai 25-30 milioni. L’alternativa, peraltro non inedita, visto che se n’era già parlato a gennaio, è quella di rispolverare l’ipotesi di scambio con Brozovic. Del resto il croato è destinato a fare le valigie a fine stagione. E tra i suoi estimatori c’è proprio Xavi. Solo che, se l’Inter pretendesse ancora un conguaglio, troverebbe lo sbarramento del Barcellona".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA