L'hanno rinominata "battaglia di Primavera". E non si riferiscono a quella per lo scudetto. Ma alla rivalità tra Intere Juventus sulla strada che porta a Franck Kessie. Già proprio lui. L'ivoriano, che con il Milan non ha ancora rinnovato, è finito nel mirino delle due rivali. La Gazzetta dello Sportspiega che il prolungamento di contratto è diventato una questione 'ormai impossibile'. Per questo Marotta si sarebbe informato. Ma non c'è solo la società nerazzurra sul calciatore: c'è appunto la dirigenza bianconera, ma anche il Tottenham di Conte avrebbe sondato il terreno con gli agenti del calciatore. Ma ottenendo risposte negative.
primo piano
Kessie, rinnovo Milan impossibile. L’Inter si è seduta al tavolo: battaglia con la Juve
La società nerazzurra ha sondato il terreno ma non ha formulato, per ora, un'offerta: c'è spazio per un grande colpo
"Il nome del calciatore è scritto a chiare lettere sul taccuino di Marotta e pure su quello di Arrivabene. C’è da tempo in quello dell’Inter, che due anni fa fu vicinissima a scambiarlo con Vecino. Lui lascerà l’Inter gratis a fine anno, Kessie potrebbe virtualmente prendere il suo posto. E quello di Vidal, soprattutto. È giusto precisarlo, soprattutto per una questione economica", spiega La Gazzetta dello Sport.
Se finora non è arrivato il si alla proposta del Milan di sei mln e mezzo, il calciatore potrebbe voler cambiare aria e pretendere di più a livello di ingaggio. L'Inter ci ha pensato, sulla scia di Calhanoglu, sa che la pretesa è alta. La società nerazzurra, per questo, si è informata ma non ha formulato un'offerta. E pare che pure il turco abbia dato all'ex compagno qualche dritta sull'altra sponda di Milano.
La Juve, prendendo Vlahovic, ha lanciato un segnale alla Serie A e in poco tempo si sono sbloccate altre operazioni di mercato. La società bianconera dovrà prendere un centrocampista per la prossima stagione e il profilo di Kessie non è da escludere. Piace ad Allegri e la società ha deciso di non superare quota 7 mln nei suoi ingaggi. Riuscirebbe con quella cifra comunque a superare l'offerta da 6.5 mln fatta dai rossoneri. 7.3 sono i milioni che Dybala percepisce alla Juventus e il suo addio (l'argentino resta nel mirino nerazzurro) potrebbe fare posto all'ivoriano, sottolinea la rosea. Che però conclude così il suo articolo dedicato al milanista: "Ma oggi la notizia è un’altra: l’Inter si è seduta al tavolo per Kessie. I nerazzurri hanno aperto il menu e stanno scegliendo: l’appetito c’è, lo spazio per un grande colpo pure. In fondo mancano 50 giorni alla primavera, non sono tanti neppure per Kessie".
© RIPRODUZIONE RISERVATA