00:15 min

primo piano

Klaassen e l’Inter, dalle lacrime ai sorrisi: un cerchio che si chiude dopo 11 anni

Fabio Alampi Redattore 

Il centrocampista olandese era il capitano dell'Ajax che perse la finale di NextGen Series nel 2012 contro i nerazzurri

Il colpo finale del mercato dell'Inter è Davy Klaassen: l'ormai ex centrocampista dell'Ajax arriva a Milano a titolo definitivo e firmerà un contratto biennale con i nerazzurri. Un autentico blitz da parte della dirigenza interista, che regala così a Simone Inzaghi un elemento in più per le rotazioni della mediana, in grado di portare qualità ed esperienza internazionale.

L'Inter e Klaassen si sono conosciuti già 11 anni fa: l'olandese, infatti, era il capitano e il leader di quell'Ajax che nella stagione 2011/12 arrivò in finale della NextGen Series ("antenata" della Youth League), dove sfidò i nerazzurri allenati ai tempi da Andrea Stramaccioni. Il centrocampista dei Lancieri, numero 10 sulle spalle, trascinò i compagni con 5 gol nel corso della competizione, affermandosi come uno dei migliori talenti del torneo.

Il 25 marzo 2012, a Londra, andò in scena la finalissima tra Inter e Ajax: dopo l'1-1 dei tempi regolamentari (vantaggio interista firmato Longo, pareggio di Denswil) si va ai calci di rigore. Klaassen calcia il secondo tiro dagli 11 metri degli olandesi, metteno la palla alle spalle di Raffaele Di Gennaro, che oggi ritrova ad Appiano Gentile. Alla fine a festeggiare furono i nerazzurri, con Crisetig che trasforma il suo tentativo dal dischetto. Dalle lacrime per la sconfitta ai sorrisi per l'inizio di una nuova avventura: per Klaassen un cerchio che si chiude.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.