FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Klinsmann: “Inter, voglio anch’io la seconda stella! E possiamo tornare in finale di CL”

Klinsmann: “Inter, voglio anch’io la seconda stella! E possiamo tornare in finale di CL” - immagine 1
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante dell'Inter Jurgen Klinsmann ha parlato così della stagione dei nerazzurri
Marco Macca Redattore 

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante dell'Inter Jurgen Klinsmann ha parlato così della stagione dei nerazzurri:

Inter

Con queste premesse è la favorita per il titolo?

—  

«È un po’ presto, soprattutto prima di uno scontro diretto, ma vedo una squadra lanciata e completa. L’Inter ti sa avvolgere sulle fasce e colpire in mezzo: hai la sensazione che ad ogni azione possa nascere un pericolo. E poi la vorrei festeggiare anche io questa seconda stella! Ma questa squadra può di nuovo andare in fondo pure in Champions. Fino a qualche anno fa contro City, Real o Bayern magari avrebbe avuto poche chance, ma ora ha tutto per eliminarle. Ha una rosa che si può paragonare ai top club per profondità e qualità».


Klinsmann: “Inter, voglio anch’io la seconda stella! E possiamo tornare in finale di CL”- immagine 3

Tornando al campionato, quanto conta per la Juve il non giocare in Europa?

—  

«Un vantaggio dal punto di vista fisico e dello stress mentale, ma non ho seguito così bene la squadra di Allegri per dire quanto potrà sfruttarlo. So che subisce critiche, ma so pure che vince. E un testa a testa con la Juve non è mai facile. Però è bello che si accenda questo duello storico: la partita del 26 dà energie a prescindere da qualsiasi sosta o stanchezza, speriamo solo di averne più noi e scavare un piccolo vantaggio».

Che ricordi ha delle sue sfide contro la Juve?

—  

«Ai miei tempi le vere battaglie erano in verità contro il Milan e il Napoli, ma ricordo con grande piacere un gol alla Juventus nel mio primo anno, appena arrivato nel 1989. Rilancio di Zenga, testa di Serena e io che mi libero da solo fino alla porta. Adesso siamo in buone mani, anzi buoni piedi, con Thuram e Lautaro».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.