Riflessioni in corso per Aleksandar Kolarov: il difensore serbo dell'Inter in questa prima parte di stagione ha trovato pochissimo spazio, complici anche qualche acciacco di troppo. Tanto che il Corriere dello Sport non esclude una decisione a sorpresa: "La scorsa estate aveva rinnovato a sorpresa il suo contratto con l'Inter dopo che i nerazzurri avevano fallito l'assalto a Stefan Radu, il senatore che Inzaghi voleva portarsi a parametro zero dalla Lazio. Aleksandar Kolarov, che di Simone è stato compagno in biancoceleste oltre che avversario in vari derby, finora è però stato utilizzato appena 44 minuti e pensa a un futuro lontano dall'Inter. Forse addirittura lontano dal calcio giocato. Una decisione clamorosa che potrebbe arrivare già a gennaio a causa delle condizioni fisiche non più ottimali dopo l'intervento alla schiena di metà maggio".
primo piano
Inter, Kolarov di fronte al grande bivio: addio al calcio giocato a gennaio?
Condizioni fisiche precarie e scarso utilizzo: il difensore serbo riflette sul prossimo step della sua carriera
Tre opzioni
"Una decisione definitiva il serbo non l'ha ancora presa e non è neppure facile da prendere. Sia perché nello spogliatoio è molto ascoltato grazie alla sua leadership, sia perché il calcio è sempre stato il suo mondo. Dall'operazione per l'asportazione dell'ernia discale lombare ha ripreso discretamente, ma non è più tornato al top complici forse le 36 primavere e una carriera nella quale non si è certo risparmiato. Inzaghi non lo ha mai schierato titolare e gli ha concesso quattro spezzoni in gare con il risultato già acquisito (nelle vittorie con Bologna, Empoli, Salernitana e Sheriff). Sembrava un modo per fargli riprendere il ritmo partita e invece Aleksandar ha avuto a fine novembre un nuovo infortunio muscolare che lo ha rallentato.
Adesso ha di fronte a sé una scelta: accettare un ruolo da comprimario fino al termine della stagione, cercare una squadra che gli dia più spazio o appendere le scarpette al chiodo, ipotesi che ha iniziato a valutare perché le risposte del suo fisico non sono più quelle del campione che è stato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA