Ferragosto ad Appiano Gentile. La macchina più attesa oggi ai cancelli del Suning Training Center sarà quella di Geoffrey Kondogbia. Il francese, dopo l’ammutinamento di venerdì, è regolarmente atteso dall’Inter alla ripresa degli allenamenti. La multa oramai dovrebbe esser cosa fatta, ma se dovesse continuare con la sua latitanza potrebbero aprirsi scenari ben più delicati nei confronti del giocatore. Dall’entourage persiste il silenzio e l’Inter è comunque infastidita da questo atteggiamento.
primo piano
Kondogbia-Inter, alta tensione: il francese atteso ad Appiano. Se dovesse marcare visita…
Situazione delicatissima attorno al calciatore francese che oggi potrebbe vedersi commutata una multa da parte dell'Inter
Con la società spagnola i nerazzurri tengono in piedi il discorso riguardo il terzino destro portoghese è entrato prepotentemente nella lista della spesa dell’Inter, la situazione però è ben definita: Kondogbia può andare al Valencia, anche in prestito, ma con un obbligo di riscatto e una parte consistente dell’ingaggio pagato dal club spagnolo.
Gli strumenti nelle mani dell'Inter per far valere le proprie ragioni nelle sedi opportune aumenterebbero esponenzialmente. Un primo passo, nel caso di assenza ingiustificata anche oggi, sarebbe la richiesta agli organi competenti di sospendere lo stipendio del francese per ogni giorno di assenza. A Kondogbia non resta altro che presentarsi ad Appiano oppure di inviare un certificato medico con robuste giustificazioni. In caso contrario, sarà scontro con l’Inter. E sarebbe un peccato per tutti perché la riuscita dello scambio con Cancelo ha ottime probabilità e sistemerebbe anche le volontà dei due interessati. Vista la situazione, però, non è lecito aspettarsi tempi brevi: potrebbero volerci alcuni giorni per comporre il mosaico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA