primo piano

Kovacic: “Da 10 do il meglio, voglio restare a Milano! E non è vero che…”

Daniele Mari

Mateo Kovacic si prepara al suo primo Mondiale da protagonista ma non dimentica l’Inter e soprattutto ribadisce ancora una volta la volontà di restare a Milano: “Non è assolutamente vero che ho chiesto la cessione all’Inter....

Mateo Kovacic si prepara al suo primo Mondiale da protagonista ma non dimentica l'Inter e soprattutto ribadisce ancora una volta la volontà di restare a Milano: "Non è assolutamente vero che ho chiesto la cessione all'Inter. Fin quando l'Inter mi vorrà io sarò a loro disposizione. Non giocare è stata un'esperienza difficile ma è una parte integrante della mia carriera e della mia maturazione. Io ringrazio la Dinamo Zagabria per avermi fatto andare all'Inter e per quanto mi riguarda vorrei restare a Milano".

Kovacic, poi, parla anche del suo ruolo, dopo che il ct Kovac ha detto di vederlo meglio nel ruolo tipico del trequartista: "Tatticamente lo scorso anno sono maturato molto, non giocare ha intaccato la mia mente e quindi ho dovuto allenarla ma sono ancora giovane e posso crescere ulteriormente. Mi sono concentrato soprattutto sulla fase difensiva e ho fatto quello che mi ha chiesto il mister, che è sempre stato chiaro su cosa volesse da me. Il ct mi vede trequartista? Per me è la posizione più comoda, è quella in cui mi trovo meglio e dove sento che posso dare il massimo. Giocavo così nelle giovanili, poi ho cambiato nella Dinamo. Ma sarà il ct a scegliere a seconda delle sue idee, io devo solo lavorare sodo in allenamento".