primo piano

Kovacic, da solo, sistema il bilancio Inter: -30 vicino. Ma non si cambia: ora…

Daniele Mari

I quasi 40 milioni di euro che l’Inter dovrebbe incassare, bonus compresi, per Mateo Kovacic daranno una boccata d’ossigeno non indifferente al bilancio dell’Inter. Ma la società nerazzurra non cambierà la sua strategia: si...

I quasi 40 milioni di euro che l'Inter dovrebbe incassare, bonus compresi, per Mateo Kovacic daranno una boccata d'ossigeno non indifferente al bilancio dell'Inter. Ma la società nerazzurra non cambierà la sua strategia: si continuerà a trattare sulla base di prestiti con obbligo di riscatto. Anche perché, in questo momento, il bilancio sul mercato è praticamente in pareggio.

"Buone notizie anche per il fair-play finanziario dell’Uefa: in questo modo, infatti, il traguardo di perdite ridotte fino a 30 milioni per l’esercizio in chiusura il 30 giugno 2016 è più vicino, tenuto conto che si va verso una plusvalenza ben superiore ai 20 milioni. Kovacic, infatti, era stato acquistato nel gennaio 2013 per 15 milioni, bonus compresi e dopo 2 anni e mezzo si ammortamenti il suo valore si è ridotto ben al di sotto della metà", sottolinea il Corriere dello Sport.