primo piano

Kovacic: “Felice all’Inter, non penso a critiche. Più gol? Il motivo. Brozovic…”

Simona Castellano

Mateo Kovacic è stato intervistato in esclusiva a Sky Sport 24. Il calciatore nerazzurro ha parlato del suo momento, di quello dell’Inter, di Mancini e di tanto altro.  Queste le sue parole:  -Cosa pensi delle critiche? Penso che tanti...

Mateo Kovacic è stato intervistato in esclusiva a Sky Sport 24. Il calciatore nerazzurro ha parlato del suo momento, di quello dell'Inter, di Mancini e di tanto altro. 

Queste le sue parole: 

-Cosa pensi delle critiche?

Penso che tanti giocatori sbagliano partite e non giocano bene ma in Italia è un po' così, criticano tanto. Non guardo a questo, sono arrivati nuovi giocatori, la concorrenza fa bene, può solo aiutare.

-Rapporto con Mancini? Dice che non si può costruire la squadra intorno a un giocatore di vent'anni...

Penso che non si può costruire una squadra su un giocatore, nel calcio conta la squadra, non un solo giocatore, ho un buon rapporto con lui, come tutti gli altri giocatori. 

-Cosa dici sulla stagione dell'Inter? E dei gol?

Non do peso ai gol che faccio, era la gente che parlava, è importante che la squadra giochi e io che io stia bene. Non abbiamo fatto quello che volevamo, ma ci sono ancora tre mesi, possiamo ancora fare molto.

-Non era un po' anomalo il fatto che non arrivasse il gol?

Con Stramaccioni giocavo un po' più dietro, adesso gioco più avanti, per questo sono arrivati i gol.

-Cosa dici sul prosieguo della stagione e sulle ultime partite?

E' una stagione difficile, volevamo stare più vicino al terzo posto, è cambiato l'allenatore, ma ora siamo sulla strada giusta, abbiamo disputato buone partite, peccato per la partita contro la Fiorentina, ma ci aspettano altre sfide, speriamo bene. 

-Domenica sera ci sarà la partita con il Napoli...

Le sfide con il Napoli aono sempre belle, lo stadio è bello, loro provano a giocare, anche noi, ci aspetta una bella partita ma molto difficile, il Napoli è una delle prime tre squadre, proveremo a ottenere i tre punti, siamo pronti sicuramente. 

-Cosa ci dici di Brozovic? Gli dai consigli?

È un ragazzo serio, è anche più grande di me. Non devo certo dargli io dei consigli, soprattutto di campo, argomento che affronta con il nostro staff tecnico. 

-Il calcio italiano? Come stai all'Inter?

Il calcio italiano è difficile, davanti si hanno meno spazi. Qui all'Inter sto bene io e la mia famiglia siamo contenti, questa è la cosa importante.

-In cosa devi migliorare?

Personalmente devo migliorare, in particolare nella fase difensiva: devo saper giocare in più ruoli di centrocampo.

-Come sta la squadra?

La squadra sta migliorando ma c'è ancora tanto da lavorare.