primo piano

Kovacic: “Futuro Inter siamo noi giovani, dateci spazio e faremo grandi cose! I tifosi…”

Mateo Kovacic è protagonista in questi minuti al “Solo Inter“. Prima di incontrare i tifosi, il croato ha parlato con i cronisti, tra cui noi di FCINTER1908.IT: CI SONO TANTISSIMI TIFOSI, SEI ORMAI IDOLO. CONTENTO? “Sì, come...

Daniele Mari

Mateo Kovacic è protagonista in questi minuti al "Solo Inter". Prima di incontrare i tifosi, il croato ha parlato con i cronisti, tra cui noi di FCINTER1908.IT:

CI SONO TANTISSIMI TIFOSI, SEI ORMAI IDOLO. CONTENTO?

"Sì, come no. E' una bella cosa per me, tutte le volte che sono venuto qua c'è gente così, è veramente un piacere per me, sono molto contento".

DOMANDA DI FCINTER1908.IT: THOHIR HA DETTO CHE SEI UN PUNTO FERMO. CHE EFFETTO FA SENTIRSI DIRE QUESTE PAROLE DAL PRESIDENTE?

"Veramente bello. E' una cosa buona che il futuro dell'Inter siamo noi giovani e penso che lui ha ragione, che dobbiamo ancora imparare. Se danno spazio ai giovani, possiamo fare davvero grandi cose"

CHE BILANCIO FAI DI QUESTA STAGIONE?

"Penso sia stato un anno difficile ma meglio dell'anno scorso, siamo arrivati quinti. Ma non dobbiamo essere molto contenti perché l'Inter deve stare almeno terza come ho già detto. Abbiamo fatto qualche partita buona, alcune male. Ora dobbiamo concentrarci sul Chievo e poi penseremo alla stagione prossima"

QUANTO RITIENI DI ESSERE MATURATO?

"Ho imparato molto le cose tattiche, ho conosciuto di più il calcio italiano, il mister mi ha aiutato molto soprattutto nella fase difensiva, nella cattiveria. E' stato un anno difficile perché non ho giocato tanto ma ho imparato tanto e adesso voglio fare bene al Mondiale"

TI ASPETTI DI ESSERE TITOLARE NELLA PROSSIMA STAGIONE?

"Non parlo tanto del futuro, ora dobbiamo finire questa partita contro il Chievo, poi c'è il Mondiale e poi parliamo della prossima stagione"

HAI PAURA DI DOVER RITARDARE LA PREPARAZIONE PER IL MONDIALE?

"Non lo so, mi sono preparato bene per il Mondiale. Ora voglio prepararmi bene, penso che la Croazia ha una squadra forte e poi pensiamo alla preparazione".