- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Mateo Kovacic ha parlato in conferenza stampa da nuovo giocatore del Real Madrid. Ecco le parole dell'ex interista, raccolte da FCINTER1908.IT
AL REAL PER MODRIC - "Sicuramente Luka è stato molto importante, è un mio grande amico. Sono felicissimo di essere suo compagno di squadra, sulle sue qualità non c'è nemmeno da parlare"
REAL - "Il Real Madrid è il club più importante del mondo, spero di non deludere. E ringrazio tutto il club per l'appoggio che mi ha dato".
RUOLO - "Non sono io che decido il ruolo, lo decide l'allenatore. Mi trovo meglio nella posizione di centrocampista davanti alla difesa, è lì che mi trovo meglio ma decide il tecnico".
BENITEZ - "Ho parlato con lui brevemente, mi ha dato il benvenuto. Lo conosco da quando allenava il Napoli, sono felice di lavorare con un tecnico così grande e così importante"
INTER - "Voglio ringraziare l'Inter per tutto quello che ho passato lì e per quello che ha fatto. Il Real passa una volta nella vita, è il club pìù grande del mondo. Sono giovane, devo imparare molto e condividere lo spogliatoio con giocatori di questo livello è un onore. Io sono all'inizio, i miei compagni hanno già vinto tutto e tantissimo"
TRATTATIVA - "Quando ho sentito dell'interesse del Real? Tre o quattro giorni fa, tutto è successo molto rapidamente. E' arrivato un'offerta, si sono accordati, io non avevo molto da decidere. Io e la mia famiglia siamo tutti molto felici"
APPORTO - "Il Real sa quali sono le mie possibilità. Sono molto giovane, posso garantire la spinta della gioventù. Voglio apprendere e non deludere le aspettative".
CT CROAZIA - "Ho parlato con il ct. Non sarò titolare? Per ora l'importante è allenarsi forte e non ci saranno problemi"
DELUSO PER NON ESSERE ESPLOSO ALL'INTER - "Non mi sento male, ho firmato per il Real Madrid. E' l'opportunità della mia vita, questa è la vita del calciatore. Sono abituato ai momenti difficili, capitano nella vita di un calciatore. Ringrazio l'Inter"
PRESSIONE - "La pressione c'è ovunque, in qualunque grande club. Io voglio dimostrare quello che so fare, tutti vorrebbero giocare al Bernabeu. Modric? E' uno dei giocatori più forti al mondo, io non sono il nuovo Luka. Ogni giocatore ha le sue caratteristiche"
ANNO DIFFICILE ALL'INTER - "Nella vita, come nel calcio, ci sono momenti difficili. L'Inter è sempre un grande club e sicuramente torneranno alla gloria antica. Auguro all'Inter tutta la felicità e tutto il successo possibile. E li ringrazio"
PRESSIONE PER LA CIFRA SPESA - "Non devo parlare io delle cifre. La pressione esiste ma è buona"
REAL E NON BARCELLONA - "Perché il Real è il club più grande al mondo, non esiste club più grande. Non faccio qualcosa se non sono sicuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA