primo piano

Kovacic, Ranocchia e Guarin. Parte l’operazione recupero

Settimana per certi versi fondamentale per la stagione dell’Inter. Contro il Sassuolo, domenica sera, sarà fondamentale prendere i tre punti, e Mazzarri prova a ricompattare il gruppo, anche cercando di recuperare tre giocatori che potrebbero...

Riccardo Fusato

Settimana per certi versi fondamentale per la stagione dell’Inter. Contro il Sassuolo, domenica sera, sarà fondamentale prendere i tre punti, e Mazzarri prova a ricompattare il gruppo, anche cercando di recuperare tre giocatori che potrebbero diventare fondamentali: Kovacic, Ranocchia e soprattutto Guarin.

Sul primo, bisognerà avere pazienza. Il ragazzo è giovane e va aspettato e sicuramente non può essere lui il capro espiatorio. Va recuperato anche in autostima perché ultimamente si è un po’ lasciato andare vestendo i panni dell’incompreso della stagione. Sul nazionale azzurro, è chiaro che, ad oggi è da considerarsi la prima alternativa ai tre titolari di difesa e servirà sicuramente il suo aiuto anche considerato il fatto che, sia Juan Jesus che Campagnaro si sono un po’ smarriti. Ma eccoci al nodo fondamentale: Guarin. Il colombiano, può diventare fondamentale negli schemi di Mazzarri ed insieme ad Hernanes può essere un potenziale. Prima di Genova ha giocato titolare 18 partite su 18: oggi parlerà con Mazzarri e dovrà iniziare in un modo o nell’altro un’altra storia. Se sarà felice, l’Inter non ci rimetterà di sicuro.