Tra Mateo Kovacic e Roberto Mancini non è mai stato amore a prima vista, anzi, c'è da dire che tra i due il rapporto non è decollato neanche nel tempo. Il tecnico jesino ha spesso elogiato le qualità del centrocampista croato, ma talvolta ha cercato di snaturarlo in campo, chiedendogli di svolgere ruoli che Kovacic non ha mai sentito suoi. La frattura definitiva tra i due - probabilmente - è arrivata quando Mancini ha indicato proprio l'ex numero dieci nerazzurro come "sacrificabile" del mercato. Dalla cessione di Kovacic, l'Inter ha ricavato la somma che successivamente ha investito per Geoffrey Kondogbia. Un'operazione che probabilmente non è mai andata a genio all'ex Dinamo Zagabria, che infatti ha voluto evidenziare ancora una volta gli screzi del passato:
primo piano
Kovacic: “Sono ancora interista, ma con Mancini non tornerei. La Juve…”
Il centrocampista croato esclude un ritorno in nerazzurro con il tecnico jesino ed evidenzia alcuni problemi del passato.
"Juve o Milan nel futuro? Non si può dire che non ci andrei mai, ma ho trascorso due anni e mezzo all'Inter e sono ancora interista. Se potrei tornare all'Inter con Mancini? No, con lui ho avuto un rapporto strano, ma sono cose mie e non c'è bisogno di parlarne".
© RIPRODUZIONE RISERVATA