primo piano

Kovacic, una settimana in vetrina

Sono tutte per lui le pagine della stampa nazionale sportiva: Mateo Kovacic gioca e incanta con la sua nazionale, il futuro per il giovane nerazzurro è assicurato.  Venerdi è arrivato il tanto auspicato debutto in nazionale (dal primo minuto)...

Giovanni Montopoli

Sono tutte per lui le pagine della stampa nazionale sportiva: Mateo Kovacic gioca e incanta con la sua nazionale, il futuro per il giovane nerazzurro è assicurato. 

Venerdi è arrivato il tanto auspicato debutto in nazionale (dal primo minuto) per l'interista che nella sfida con la Serbia ha incantato compagni di squadra e tifosi. Il nerazzurro dimostra comunque maturità e umiltà, qualità importanti per tenere i piedi ben saldi per terra in un mondo dove è facilissimo cadere e perdere la bussola. Mateo dimostra sicurezza in campo e la ostenta fuori dal terreno di gioco: "La pressione? naturalmente l'ho sentita anche se l'ho cancellata presto, grazie anche all'apporto dei veterani di questa squadra che mi hanno aiutato a smaltire la tensione standomi vicino. Adesso festeggiamo la vittoria con la Serbia senze perder d'occhio la sfida con il Galles di Bale. Per un giocatore del genere servono contromisure particolari".