primo piano

Kramaric per giugno, l’Inter c’è. Campbell, apertura Arsenal. Diktat ET per gennaio

Daniele Mari

Si parla già di mercato in casa Inter. Erick Thohir ha già annunciato, in tempi non sospetti, che la società si muoverà per mettere a disposizione di Mazzarri i rinforzi adeguati per centrare un posto in Europa. Ma il diktat, per Piero...

Si parla già di mercato in casa Inter. Erick Thohir ha già annunciato, in tempi non sospetti, che la società si muoverà per mettere a disposizione di Mazzarri i rinforzi adeguati per centrare un posto in Europa.

Ma il diktat, per Piero Ausilio, non è cambiato: si acquista solo se si vende, altrimenti si deve puntare a prestiti e occasioni in saldo.

Il discorso vale in particolar modo per la punta, con l'Arsenal che sembra aver lanciato segnali di apertura per il prestito di Joel Campbell, attaccante che è stato grande protagonista ai Mondiali con la Costa Rica. E' lui in questo momento il favorito, più di Borini che costerebbe e non poco.

L' Inter, nonostante le smentite di rito, continua a seguire Andrej Kramaric, bomber scatenato del Rijeka (21 gol in 14 partite). Kramaric, però, è valutato solo per giugno, avendo caratteristiche non troppo diverse da Icardi.

In difesa, invece, i nomi sono due: Rolando e Chiriches. Entrambi costano, entrambi non si muovono in prestito e quindi entrambi sarebbero valutati solo in caso di emergenza. Solo se, per esempio, Campagnaro non dovesse dare garanzie dal punto di vista fisico.