- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
A Genova parlano di mistero. Juraj Kucka, nella prima parte della stagione, non si è certo messo in mostra per grandi giocate. Pare che l'idea di arrivare all'Inter lo abbia un tantino destabilizzato. 'Le sue prestazioni - scrive il Corriere Mercantile - a volte sono davvero imbarazzanti'. Kaladze, suo compagno di squadra ha pure cercato di spiegare perché succede: "Sente queste voci e vuole fare ancora meglio e allora finisce per incartarsi su se stesso. Non tutti i giocatori hanno la testa per sopportare certe situazioni".
DUBBI - E se uno non ha la testa per sopportare questo, allora ci si deve chiedere se è abbastanza maturo per l'Inter, soprattutto ora che si ritrova messa malissimo in classifica e sembra avere poche prospettive di cambiare una stagione maledetta. Proprio per questo la società di Corso Vittorio Emanuele sembrerebbe pronta a ripensarci: "In effetti rinforzarsi con un giocatore che al Genoa sta in panchina - scrive il giornale di Genova - non sembra una buona idea per un grande club in crisi".
RETROSCENA - Per la formazione rossoblù c'è il rischio di dover trattenere fino a giugno, in fondo questa era sempre sembrata la volontà del presidente Preziosi, un giocatore scontento e demotivato. Addirittura adesso Kucka sarebbe diventato un acquisto sbagliato per il numero uno del Grifone. E pensare che il Milan aveva provato a prenderlo in tutti i modi. Il Corriere racconta di una proposta leggendaria che l'amministratore delegato rossonero avrebbe fatto al Genoa: "'E se ti do Cassano?'. Preziosi ci pensò un attimo, poi rispose: 'No grazie'. A ripensarci adesso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA