Conte ha avuto la conferma dalla dirigenza dell'Inter che a gennaio qualche rinforzo arriverà. Tra le necessità del tecnico nerazzurro c'è quella di inserire un centrocampista e il nome in pole position è quello di Dejan Kulusevski, profilo giovane che piace parecchio anche a Suning.
primo piano
Suning ha scelto: tutto su Kulusevski. L’Inter lo vuole a gennaio, si tratta con Atalanta e Parma
Il centrocampista del Parma è il prescelto dell'Inter per rinforzare la squadra di Conte nel mercato di gennaio e partono le trattative
"Il club di Steven Zhang s’è messo in testa di provare a fare di tutto per portare lo svedese di origini macedoni in nerazzurro già a gennaio. Non un’impresa semplice, c’è da mettersi d’accordo sia con l’Atalanta proprietaria del cartellino sia con il Parma che ne detiene i diritti sportivi per questa stagione. Ma l’idea di tentate un affondo in questa direzione c’è tutta, anche sfruttando gli ottimi rapporti che Marotta e Ausilio hanno con entrambi i club, basta guardare lo storico delle operazioni di mercato dell’Inter per trovare conferma", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Su Kulusevski l’Inter e Conte hanno avuto relazioni dirette molto positive. Pur essendosi messo in mostra in posizioni di campo più offensive, il club nerazzurro vede in lui in proiezione la mezzala con i gol nelle gambe che tanto manca al tecnico. Per convincere l’Atalanta serviranno almeno 30 milioni di euro. Per far sì che il Parma dia il via libera magari sarà utile un’opera di diplomazia più ampia. Ma il possibile affondo è dettato da una strategia ben precisa dell’Inter per il rinforzo di gennaio a centrocampo. Il club ha detto no all’idea di mettersi in casa giocatori ultratrentenni e allo stesso tempo con ingaggi monstre. Il riferimento è a Vidal, per intendersi. Marotta non vuole regalare a Conte un giocatore solo per sei mesi, ma di fatto intende anticipare un’operazione che altrimenti potrebbe/dovrebbe fare l’estate successiva. Kulusevski rientra perfettamente in questa categoria di acquisti: cartellino anche costoso, ma stipendio contenuto", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA