primo piano

L’agente di Sanchez in Italia, Moratti sogna

Il futuro dell’Inter dipende dal presente. Da quel terzo posto e dalla possibilità di giocare la Champions League nella prossima stagione. Un “dettaglio” vitale anche in ottica di mercato, che non lascerebbe indifferenti...

Sabine Bertagna

Il futuro dell'Inter dipende dal presente. Da quel terzo posto e dalla possibilità di giocare la Champions League nella prossima stagione. Un "dettaglio" vitale anche in ottica di mercato, che non lascerebbe indifferenti giocatori propensi a trasferirsi a Milano. Tra questi Alexis Sanchez, che sarebbe felice di tornare in Italia e, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, di dire di sì a Moratti. Un tridente con Icardi (o Milito) e Palacio sarebbe effettivamente un tridente da sogno.

Sanchez, già nelle mire dei nerazzurri prima che se lo aggiudicasse in un'asta pazzesca il Barca, non sarebbe felice di stare così spesso in panchina, pur essendo la manchina di una squadra così vincente e magica. Il suo agente, Fernando Felicevich, ha assicurato di non aver parlato con nessuna squadra e di non avere intenzione di farlo. Almeno non nell'immediato. Eppure l'agente dovrebbe essere in Italia verso la fine di marzo e pare proprio che si tratti del suo assistito.

LA FORMULA - Il costo di Sanchez si aggira ora intorno ai 20 milioni. L'Inter vorrebbe ragionare su una formula di prestito con eventuale riscatto successivo.