- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Giocare contro il Milan? Non aspetta altro. Marco Materazzi, potrebbe essere lui, il difensore centrale (sostituirà Walter Samuel) chiamato a giocare accanto a Lucio nel derby di Milano. La carica del 23 nerazzurro potrebbe portare in campo grinta e motivazioni. Quelle che Ibra (che ha rinnegato la maglia nerazzurra per l'ennesima volta oggi pomeriggio: 'la mia Inter non era così forte') temeva, e per questo lo provocava, quando vestiva la maglia bianconera. I due non si sono mai amati troppo. E domani potrebbero trovarsi uno di fronte all'altro.
Le indicazioni sulla formazione che sfiderà i rossoneri in campionato arrivano dall'ultimo allenamento dei ragazzi di Benitez. Cordoba potrebbe essere spostato sulla destra (e pensando al colombiano e a Matrix, c'è già chi parla della 'cara vecchia guardia'), Santon partirebbe dalla panchina.
A centrocampo potrebbe tornare il rombo con Stankovic davanti agli uomini della retroguardia e Zanetti e Obi ai fianchi. Sneijder si è allenato con i compagni, la sua presenza nella partita di domenica sera, è data quasi per certa. Sulla strada del recupero anche Cesar, ma Castellazzi è in preallarme. Cambiasso potrebbe partire dalla panchina, salvo sorprese dell'ultimo minuto.
In avanti dovrebbero esserci Pandev (favorito su Coutinho e Biabiany), Sneijder, Eto'o e Milito (l'attacco della tripletta).
Nel Milan ci sarà Seedorf alle spalle del duo Ibra-Robinho. Thiago Silva giocherà titolare e aumentano le possibilità per Allegri di schierare Pirlo, l'ematoma alla coscia destra - secondo quanto riporta sport-mediaset - si starebbe riassorbendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA