primo piano

“L’Atletico non riceverà  un solo euro per Forlan, campione svenduto”

Daniele Mari

Diego Forlan all’Inter è cosa fatta. Ma cominciano ad emergere dettagli interessanti circa la trattativa che ha visto coinvolti l’Inter, il giocatore e l’Atletico Madrid. A svelare alcuni particolari è Carlos Matallanas, del...

Diego Forlan all'Inter è cosa fatta. Ma cominciano ad emergere dettagli interessanti circa la trattativa che ha visto coinvolti l'Inter, il giocatore e l'Atletico Madrid. A svelare alcuni particolari è Carlos Matallanas, del quotidiano spagnolo El Confidencial, particolari che fcinter1908.it vi riporta in anteprima:

"L'Inter pagherà formalmente 5 milioni di euro per Forlan, ma questi soldi finiranno tutti nelle tasche del giocatore. A tanto, infatti, ammontava il debito che l'Atletico aveva nei confronti del giocatore dallo scorso anno. Così, l'Inter pagherà questo debito, ma di fatto l'Atletico Madrid perderà Forlan gratis"

"Il giocatore ha ottenuto dall'Inter un contratto simile a quello che aveva in Spagna che, con bonus vari, si aggirava sui 5 milioni di euro netti a stagione. Forlan aveva ancora due anni di contratto con i colchoneros, e l'Inter gli farà firmare un biennale con opzione sulla terza stagione basata sul rendimento dell'attaccante in questi due anni. Nelle prossime ore si chiuderà l'affare, a cifre (per l'Atletico) sicuramente non adeguate al valore di un campione come Forlan, che ha vinto il premio come miglior giocatore del Mondiale solo un anno fa".

Così si spiega anche la facilità con cui l'Inter ha raggiunto l'accordo con gli spagnoli. Di fatto, doveva trattare solo con l'attaccante.