Il primo posticipo del lunedì sera potrebbe slittare dal 30 agosto al 27 ottobre: i nerazzurri lo hanno chiesto alla Lega Calcio perché potrebbero perdere diversi giocatori impegnati in Nazionale.
primo piano
L’Inter chiede di posticipare la partita col Bologna…a ottobre
Il primo posticipo del lunedì sera potrebbe slittare dal 30 agosto al 27 ottobre: i nerazzurri lo hanno chiesto alla Lega Calcio perché potrebbero perdere diversi giocatori impegnati in Nazionale. L’attuale regolamento internazionale...
L'attuale regolamento internazionale prevede che i giocatori impegnati in gare ufficiali e non in amichevoli debbano essere liberati 4 giorni prima nel caso degli europei e 5 nel caso di elementi di altri continenti. Premesso che dal 1° ottobre l'intervallo verrà uniformato a 5 giorni per tutti, l'Inter, a posto per quanto riguarda i "sudamericani", teme invece di non poter contare sui suoi 3 "africani" (4 considerando anche Obinna destinato però a partire), Eto'o, Mariga e Muntari che, se convocati, rischiano di dover raggiungere le rispettive rappresentative già il lunedì (giorno di Bologna-Inter) e non il martedì. La Lega si è riservata di prendere una decisione nel momento in cui verranno ufficializzate le nuove convocazioni (non prima di una decina di giorni). Ad ogni modo, è stata già individuata la data utile per il recupero, ovvero mercoledì 27 ottobre, unico "buco" nell'intasato calendario interista. Nello stesso giorno, però, è previsto anche il debutto in Coppa Italia del Bologna, che, al momento in attesa di conoscere quali saranno le decisionidefinitive, sarà eventualmente costretto a far slittare il suo incontro ad altra data.L'Inter, comunque, ha già preso contatto con le Federazioni interessate per ottenere il permesso di trattenere i suoi giocatori, tenuto che le sfide in programma non sembrano così impegnative: il Camerun di Eto'o è atteso dalle Mauritius, il Kenya di Mariga dalla Guinea e il Ghana di Muntari dallo Swaziland. La stessa Lega ha dato il suo contributo, con una lettere inviata alla Fifa, in cui dà pieno sostegno al club nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA