primo piano

L’Inter corre ai ripari: ecco D’Ambrosio. Al Toro andrà …

Era una voce già uscita nel fine settimana. Ora anche la Gazzetta dello Sport sancise il passaggio, ormai imminente di D’Ambrosio all’Inter. Adesso sì. E adesso vuol dire che nelle prossime ore partirà ufficialmente l’aggancio a...

Riccardo Fusato

Era una voce già uscita nel fine settimana. Ora anche la Gazzetta dello Sport sancise il passaggio, ormai imminente di D'Ambrosio all'Inter.

Adesso sì. E adesso vuol dire che nelle prossime ore partirà ufficialmente l’aggancio a D’Ambrosio. L’Inter - che con la sinistra porta avanti la connessione già ben avviata che lega Pereira e Marsiglia sulla base del prestito con diritto di riscatto - con la mano destra comincia mettere sul piatto l’acquisizione di Danilo D’Ambrosio, l’esterno (destro di piede ma mancino di fascia) che Mazzarri ha individuato da tempo. Due gol quest’anno e due non-convocazioni, D’Ambrosio potrebbe essere il primo tassello di gennaio. I nerazzurri l’hanno in pugno, il resto è legato al Baby da mandare in granata più 2 milioni di euro. Al Toro, si sa da tempo, piace Botta che nel frattempo verrà ripreso dai nerazzurri: sull’argentino pesa il fatto che l’Inter non lo vuole dare a metà e che non ha ancora giocato una gara, ma è lui l’indiziato numero uno. Occhio anche al danese Olsen, nel mirino del Panathinaikos. Al Torino andranno anche 2 milioni, e a D’Ambrosio tre anni e mezzo di contratto a 900.000 euro.

Gli altri nomi? Duncan, Mbaye e Benassi.