primo piano

L’Inter e Mazzarri “tremano”: dopo il regalo alla Roma c’è di nuovo Tagliavento

Designazione da brividi per Napoli-Inter. L’arbitro scelto dal designatore è infatti Paolo Tagliavento, che quest’anno ha incrociato l’Inter nella gara interna contro la Roma, unica sconfitta in campionato degli uomini di...

Daniele Mari

Designazione da brividi per Napoli-Inter. L'arbitro scelto dal designatore è infatti Paolo Tagliavento, che quest'anno ha incrociato l'Inter nella gara interna contro la Roma, unica sconfitta in campionato degli uomini di Mazzarri.

In quell'occasione, ci furono vibranti proteste per il rigore concesso a Gervinho per il fallo di Pereira fuori area.

Ma Tagliavento, famoso per le manette di Mourinho in Inter-Sampdoria, è un vero incubo per Mazzarri. Il tecnico toscano ha incrociato l'arbitro di Terni lo scorso anno sia nella finale di Supercoppa italiana a Pechino, sia in campionato a Genova contro la Sampdoria. A Pechino Tagliavento era arbitro d'area e la gara si chiuse tra furibonde polemiche, con Mazzarri espulso e il Napoli a disertare la premiazione.

Tagliavento incrociò Mazzarri anche il 30 settembre dello scorso anno, nella gara di Marassi contro la Sampdoria. Il Napoli vinse ma Mazzarri concluse anzitempo la sfida dopo aver protestato per un fallo di Obiang su Inler.

Tre anni prima, Mazzarri ebbe nuovamente modo di litigare con Tagliavento, in occasione del pareggio in extremis del Napoli di Donadoni contro la sua Sampdoria.Un 2-2 con un Mazzarri imbufalito per la mancata espulsione di Santacroce e protagonista di vivaci proteste in conferenza stampa.