primo piano

L’Inter ha in mano Nilton. Ora si rimane in attesa di…

Riccardo Fusato

Attacco e centrocampo. E’ su questi due settori che il mercato dell’Inter sarà incentrato per la prossima estate. Per quanto riguarda il centrocampo, sul taccuino di Ausilio e soci, ci sono da tempo dei nomi più o meno importanti. Si va...

Attacco e centrocampo. E’ su questi due settori che il mercato dell’Inter sarà incentrato per la prossima estate. Per quanto riguarda il centrocampo, sul taccuino di Ausilio e soci, ci sono da tempo dei nomi più o meno importanti. Si va infatti da ObiMikel (Chelsea) a Casemiro (Real Madrid). Nella lista c’è GranitXhaka, «Young Einstein» per i compagni, svizzero-kosovaro del Borussia Monchengladbach. E soprattutto c’è Nilton, medianone del Cruzeiro, che tra tutti è il più prendibile nell’immediato.

Il basso costo del cartellino (5,5 milioni), fanno del centrocampista un obiettivo molto concreto e appetibile e il Cruzeiro, proprietario del cartellino non farebbe certo opposizione. Secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbe già dato all’Inter, l’autorizzazione a trattare con il giocatore e anche qui una bozza d’accordo ci sarebbe già. Insomma, l’Inter il giocatore lo ha in mano. Però aspetta, perché ci sono ancora tanti aspetti da valutare. Il più importante riguarda un eventuale aumento degli slot per gli extracomunitari, che permetterebbe eventualmente di tesserarlo senza precludersi poi altre possibilità oltreoceano.