primo piano

L’Inter invade le nazionali giovanili: tutti i casi, in attesa di Tassi

Daniele Mari

E’ davvero un’Inter-Nazionale. La società milanese, infatti, sta colonizzando sempre più le rappresentative azzurre, tra giocatori di proprietà e giocatori cresciuti nel vivaio interista. Prandelli può già godere di Balotelli,...

E' davvero un'Inter-Nazionale. La società milanese, infatti, sta colonizzando sempre più le rappresentative azzurre, tra giocatori di proprietà e giocatori cresciuti nel vivaio interista. Prandelli può già godere di Balotelli, oltre a Ranocchia, Pazzini e Motta titolari ma sono soprattutto le nazionali giovanili che pullulano di nerazzurri. Nell’Under 21 di Ferrara venerdì c’erano sei giocatori di scuola Inter (Bardi, Donati, Caldirola, Destro, Faraoni e Santon).

Nell'Under 20 gioca Longo, mentre Crisetig, Bianchetti, Pecorini e Romanò sono nell’Under 19, che sta per accogliere anche Daniel Bessa. Nell'Under 18 giocano Terrani, Garritano, Pasa e Benassi, altri 7 giocatori giostrano tra Under 17 e Under 16.

E all'appello manca ancora il talento più caro e più atteso, quel Lorenzo Tassi prelevato dal Brescia per ben 2 milioni per la metà. In casa Inter si guarda al futuro, con fiducia. Le premesse sono ottime, ora starà ai ragazzi mantenere le attese.