primo piano

L’Inter osserverà  Lennon, ma…

Stasera l’Inter affronterà il Tottenham, nelle fila del quale gioca un giocatore che nella passata sessione di mercato era stato nelle mire dei nerazzurri: stiamo parlando di Aaron Lennon, 25 anni. L’esterno destro gioca con gli...

Riccardo Fusato

Stasera l'Inter affronterà il Tottenham, nelle fila del quale gioca un giocatore che nella passata sessione di mercato era stato nelle mire dei nerazzurri: stiamo parlando di Aaron Lennon, 25 anni. L'esterno destro gioca con gli inglesi dal 2005 e la sua caratteristica principale è la velocità, tanto che a mister Stramaccioni piacerebbe avere un giocatore così rapido in squadra. Nella scorsa estate si era provato a inserire Lennon in  uno scambio con Julio Cesar, ma l'affare non andò in porto, ed è facile pensare che nel prossimo giugno un tentativo potrà essere ancora fatto anche se la valutazione dell'esterno, 20 milioni, esce un po' dai parametri del club nerazzurro.

Del resto la situazione finanziaria dell'Inter non è delle più rosee e questo aspetto inciderà senz'altro nella prossima campagna acquisti, prova ne è il fatto che le operazioni più o meno concluse sono tutte situazioni con giocatori a parametro zero. Gli arrivi di  Campagnaro e Andreolli saranno a costo zero e anche l’argentino Ruben Botta è destinato ad arrivare a costo zero. Il suo attuale club, il Tigre, tiene duro per ora, ma l’entourage del giocatore è deciso a scegliere l’opzione nerazzurra. L’unica eccezione è rappresentata dall’attaccante Mauro Icardi. Per lui c’è un accordo di massima con la Sampdoria che comporta un investimento di 10 milioni di euro più le contropartite tecniche ancora da individuare.