primo piano

L’inter sta crescendo. I prossimi due step…

L’Inter è tornata alla vittoria contro il Verona, è al quarto posto in classifica con il miglior attacco: 23 reti. Prima parte di stagione dunque abbastanza positiva, anche se si poteva fare di più. Mazzarri sta lavorando sodo, e ora...

Riccardo Fusato

L'Inter è tornata alla vittoria contro il Verona, è al quarto posto in classifica con il miglior attacco: 23 reti.

Prima parte di stagione dunque abbastanza positiva, anche se si poteva fare di più. Mazzarri sta lavorando sodo, e ora cercherà di sistemare la difesa che dopo un'inizio incoraggiante ora sta sbandando in amniera troppo continua. Bloccarer dunque la sua retroguardia prima di pensare agli altri reparti dove, l'ex tecnico del Napoli si appresterà a lavorare per sistemare centrocampo e attacco.

Il primo passo da compiere sarà quello di, perfezionare il Kovacic in versione trequartista: in particolare la capacità di ricevere la palla nella posizione giusta, per avviare con tempi e spazi ideali le sue accelerazioni. Il secondo passaggio sarà recuperare Icardi al top della condizione: perché giocare senza un centravanti di ruolo fino ad oggi è stata una soluzione, è stata la ricerca di una diversa offensività fondata sulla scelta di non dare punti di riferimento, sull’incisività degli esterni e sulle incursioni dei centrocampisti.