- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'Inter è attesa ad un difficile banco di prova: l'Atalanta di mister Colantuono non è sicuramente tra le prime forze del Campionato, ma neglu ultimi anni hanno sempre creato non pochi problemi ai nerazzurri di Milano. L'ultima vittoria dell'Inter a Bergamo risale al 2008, quando in panchina sedeva proprio Roberto Mancini. Proprio il tecnico italiano - in conferenza - ha voluto dettare la giusta strada:"una grande squadra deve avere il medesio atteggiamento, in casa e fuori" ha dichiarato il tecnico jesino. Sul campo dell'Atalanta non ha vinto neanche l'Inter del triplete, ricorda l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Ma nei piani di rilancio di questa Inter non c'è solo il campionato. Giovedì si gioca nuovamente in Europa Lague, c'è la trasferta di Glasgow che vale gli ottavi di finale. Al Celtic Park c'è un solo preedente, datato 19 aprile 1972: l'Inter espugnò lo stadio scozzese ai calci di rigore ed approdò in finale di Coppa dei Campioni contro l'Ajax. Il Celtic, invece, sconfisse l'Inter nella finale di Coppa dei Campioni del 1967. La gara si giocò a Lisbona e quella disfatta sancì di fatto la fine della grande Inter.
Di ritorno dalla Scozia, l'Inter affronterà il Cagliari di Gianfranco Zola. Altro campo tabù per Roberto Mancini, che proprio con l'Inter ci ha pareggiato in tutte le salse: 3-3; 2-2; 1-1. Prima di vincere con Cruz e Suazo nel 2007. Le ultime tre sfide in trasferta contro i sardi si sono giocate sul neutro di Trieste, dove per l'Inter ci sono state solo delusioni: 2 pareggi e una sconfitta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA