L'Inter si schiera apertamente con Wesley Sneijder. La società nerazzurra, sul proprio sito ufficiale, esprime tutto il sostegno per il genio di Utrecht, in vista del match contro l'Uruguay e della corsa al Pallone D'Oro Fifa, il nuovo premio unificato per il quale il numero 10 orange sembra oggi il grande favorito.
primo piano
L’INTER TIFA PER SNEIJDER: “E’ PRONTO PER LA VOLATA MONDIALE-PALLONE D’ORO”
L’Inter si schiera apertamente con Wesley Sneijder. La società nerazzurra, sul proprio sito ufficiale, esprime tutto il sostegno per il genio di Utrecht, in vista del match contro l’Uruguay e della corsa al Pallone D’Oro Fifa,...
"Domani, a Città del Capo, contro l'Uruguay, nella prima semifinale di Sudafrica 2010, Wesley Sneijder giocherà per avvcinare il titolo più importante del calcio per nazionali, che sarà assegnato nella finalissima di domenica 11 luglio in programma a Johannesburg. E, dovesse vincere il trofeo con la sua Olanda, diventerebbe il 22° calciatore nerazzurro a raggiungere la vetta del mondo (l'Inter, secondo una ricerca del Gruppo Clas pubblicata oggi da "Il Sole 24 Ore", con 21 calciatori è oggi al secondo posto in questa particolare e importante classifica).Il cielo sopra Wesley continua a essere limpidissimo. I successi in Sudafrica 2010 con l'Olanda, costellati con 4 reti, arrivano infatti dopo la straordinaria stagione con l'Inter: Uefa Champions League, campionato, Coppa Italia, 41 presenze e 8 reti, dall'esordio lampo nel derby del 29 agosto 2009 (a Milano era arrivato 24 ore prima.... ) al gol della provvidenza di Kiev, dal calcio sempre bello e pratico agli assist offerti ai compagni. Non a caso, sul numero in edicola di "France Football", la rivista del "Pallone d'Oro", si parla di Sneijder nettamente candidato alla vittoria del premio perché "quest'anno trasforma in oro tutto ciò che tocca". E, sempre non a caso, ora è ufficiale: la Fifa e il magazine sportivo francese hanno siglato un accordo per unificare i due premi individuali del calcio più importanti: appunto il "Pallone d'Oro" e il "Fifa World player", sino a ieri distinti e separati non tanto nei vincitori (nelle ultime edizioni hanno sempre avuto lo spesso premiato) quanto nelle modalità e nei giurati. Oggi, invece, a Johannesburg, è nato "Il Pallone d'Oro Fifa". Voteranno selezionatori e capitani delle nazionali e rappresentanti internazionali della stampa. Cerimonia di consegna il 10 gennaio 2011 a Zurigo, in Svizzera.Domani, da a Città del Capo, contro l'Uruguay, Wesley Sneijder lancia anche questa nuova bellissima volata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA