primo piano

L’Italia vince ma trema contro l’Estonia. 4 “nerazzurri” farebbero comodo!

Daniele Mari

L’Italia vince a Tallin contro l’Estonia per 2-1 ma la prestazione degli uomini di Prandelli è tutt’altro che trascendentale. Sotto di un gol per una papera di Sirigu (che di fatto regala la palla a Senjov), gli azzurri hanno...

L'Italia vince a Tallin contro l'Estonia per 2-1 ma la prestazione degli uomini di Prandelli è tutt'altro che trascendentale. Sotto di un gol per una papera di Sirigu (che di fatto regala la palla a Senjov), gli azzurri hanno ribaltato la situazione grazie ad Antonio Cassano, che prima pareggia di testa e poi regala a Bonucci il gol del 2-1.

Nel finale l'Italia trema ancora, a causa di un'uscita a vuoto di Sirigu e di una mischia furibonda in area. Per come ha ballato la difesa questa sera, agli azzurri farebbero più che comodo alcuni innesti "nerazzurri". Viviano, Santon e Ranocchia (chi è già interista e chi lo sarà presto) non possono restar fuori da un'Italia così (Viviano dall'undici titolare).

E resta sempre viva la candidatura di Thiago Motta, che darebbe geometrie e centimetri ad un centrocampo apparso piuttosto piatto.