primo piano

L’Uruguay ai piedi di Recoba: “Dal suo sinistro fatato escono conigli”

Daniele Mari

L’Uruguay si riscopre ai piedi del Chino Recoba. L’ex interista sta scoprendo una nuova giovinezza al Nacional, e dopo aver realizzato due gol nelle prime due partite (con i quali ha regalato altrettanti pareggi alla sua squadra), ora...

L'Uruguay si riscopre ai piedi del Chino Recoba. L'ex interista sta scoprendo una nuova giovinezza al Nacional, e dopo aver realizzato due gol nelle prime due partite (con i quali ha regalato altrettanti pareggi alla sua squadra), ora il Chino è andato oltre, "perchè con il suo sinistro magico ha cambiato il gioco del Nacional, portandolo alla vittoria contro il Racing, la prima nel torneo", come scrive un'estasiata stampa uruguaiana.

Ancora più emblematico il titolo dell'articolo: "Dal sinistro fatato di Recoba escono conigli". Il Chino era seduto in panchina e il Nacional perdeva 1-0 in casa. Ma dopo pochi minuti della ripresa il tecnico ha deciso di mandare in campo l'ex interista, che ha trasformato la squadra trascinandola al 3-2 finale. A 35 anni, ci si può ancora riscoprire idoli.