Come si legge sul sito del quotidiano la Repubblica, il morale dell'Inter in questo periodo è alto per le sei vittorie consecutive che ha ottenuto la squadra.
primo piano
La cura Pioli sta facendo effetto: tutti i reparti migliorati. E chi non gioca spesso…
Come scrive il sito del quotidiano la Repubblica, il lavoro di Pioli sta avendo i suoi effetti. Ora anche chi gioca meno si sente parte del gruppo.
"Il terzo posto resta ancora lontano cinque lunghezze, malgrado tutto la cura Pioli sta facendo effetto in tutti i reparti del campo. La difesa è più solida, tant'è che nelle ultime cinque partite sono stati solo due le reti incassate contro le dieci fatte. Il centrocampo più compatto e propositivo e in attacco non c'è più il solo Icardi designato a infilare la porta avversaria. Ora i gol arrivano anche da Perisic, Candreva e Joao Mario", si legge sul portale.
Il lavoro del tecnico, quindi, sta avendo i suoi frutti e sta procedendo in maniera molto spedita. "Il primo aspetto sul quale il tecnico ha puntato - traendone risultati quasi immediati - è sulla psiche dei giocatori, soprattutto su quella dei meno utilizzati, cosa che, non era stato in grado di fare il predecessore De Boer. Infatti, come svelato da qualche giocatore, con l'olandese c'era chi non partecipava più alle vittorie. Ad oggi, invece, anche le 'riserve' caricano i compagni senza sentirsi calciatori di 'seconda scelta'. Questo significa che Pioli oltre ad entrare in contatto sano con tutti è riuscito a cementare il gruppo. Un esempio lo offre la staffetta tra Joao Mario e Banega. Solitamente l'allenatore fa giocare titolare il portoghese sostituendolo nella ripresa con l'argentino, che subentrando non si è mai mostrato insofferente alle scelte di Pioli", aggiunge la Repubblica.
(fonte: repubblica.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA