primo piano

La fine del mese tragico di Mazzarri. Il 3 novembre….

Una sola vittoria negli ultimi 37 giorni. Certo a leggerla così, non si può parlare di numeri strabilianti. Però, secondo la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, il momento di flessione della squadra nerazzurra, potrebbe essere...

Alessandro De Felice

Una sola vittoria negli ultimi 37 giorni. Certo a leggerla così, non si può parlare di numeri strabilianti. Però, secondo la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, il momento di flessione della squadra nerazzurra, potrebbe essere terminato proprio con l'avvento del mese di novembre. 

Esattamente il 3 novembre dell'anno scorso, l'Inter sfornava una delle prestazioni più convincenti, battendo la Juventus in casa propria, registrandosi negli annali come la prima squadra a violare lo Juventus Stadium. Non male per un tifoso interista. Male, malissimo per un tifoso bianconero. Adesso la storia è diversa, è un'altra Inter e si gioca contro un'altra squadra, con gli stessi colori ma di diversa collocazione geografica. Udinese-Inter si giocherà proprio il 3 novembre e chissà che questa data non porti fortuna ai nerazzurri. 

Il mese tragico: Ciò che fa arrivare alla gara di Udine con un cauto ottimismo, è la fine del mese terribile per Walter Mazzarri, quel mese di Ottobre che mai gli ha giovato nel corso della propria carriera. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, su partite giocate tra i professionisti, nel mese di Ottobre, Mazzarri ha raccolto 21 vittorie, 11 pareggi e 25 sconfitte. Ma domani è 3 novembre.