primo piano

La Fiorentina punta Coutinho in caso partisse Montolivo

Alessandro De Felice

Ormai il destino di Montolivo sembra essere lontano da Firenze e prossimo in una squadra di vertice ancora da decidere tra Inter, Milan e Juventus. Intanto però i Viola si guardano intorno alla ricerca di un giocatore che possa sostituire il...

Ormai il destino di Montolivo sembra essere lontano da Firenze e prossimo in una squadra di vertice ancora da decidere tra Inter, Milan e Juventus. Intanto però i Viola si guardano intorno alla ricerca di un giocatore che possa sostituire il centrocampista azzurro e l'occhio di Corvino sembra essere caduto sul giovanissimo brasiliano nerazzurro Coutinho. Nonostante in questa sua prima stagione in serie A non sia riuscito ad esprimere le grandi qualità di cui è dotato, la Fiorentina è rimasta ammirata dal talento puro del giocatore e potrebbe decidere di puntare su di lui già a partire dal prossimo campionato.

Per arrivare al brasiliano, Corvino potrebbe proporlo in un'eventuale trattativa Montolivo, abbassando il costo dell'operazione con l'inserimento del Cou come contropartita tecnica. Ci sono però degli scogli da superare.

La dirigenza nerazzurra non sembra intenzionata a privarsi del trequartista brasiliano, anzi punta forte sul giocatore per il futuro. Per la stagione ventura infatti gli uomini di mercato nerazzurri sono alla ricerca di un team in cui spedire Coutinho in prestito, in maniera tale da fargli fare le ossa in un Campionato così differente da quello brasiliano. Quindi la partenza del Cou da Milano sarebbe soltanto in prestito.

Inoltre l'interesse per Montolivo sembra essere particolarmente scemato negli ultimi tempi e per la mediana Moratti pare deciso a puntare su Fabregas piuttosto che sull'italiano. A cambiare la prospettiva potrebbe essere l'arrivo di Ganso (ipotesi piuttosto difficile al momento) che, in caso di rifiuto di Fabregas a vestire i colori dell'Inter, potrebbe liberare la partenza di Coutinho in direzione Firenze per uno scambio con Montolivo.