L'Inter non ha ancora mollato Romelu Lukaku, ma la trattativa per il centravanti belga dello United si è ulteriormente complicata dopo l'entrata in scena della Juve. Lo scambio tra Dybala e Lukaku è una reale possibilità, ma prima bisognerà conoscere la volontà dell'attaccante argentino della Juve che finora ha espresso la sua volontà di rimanere a Torino. Giovedì parlerà con Sarri, ma Dybala non vuole lasciare la Juve e se dovesse farlo per forza, lo farebbe solo per Real o Barcellona.
primo piano
La Juve non ha mollato Icardi e ha un’idea ambiziosissima: un doppio sgarbo all’Inter
Il piano della Juve sarebbe strappare Lukaku e Icardi all'Inter e farli giocare insieme
Secondo Repubblica "In questo scenario, la soluzione migliore per tutti sarebbe riprendere lo scambio Dybala-Icardi con l’Inter. Ma i rapporti pessimi tra le due società impediscono a monte ogni dialogo. Ciò non toglie che l’interesse della Juve per l’attaccante nerazzurro sia sempre molto forte. L’idea della Juventus è ambiziosissima: affiancare Icardi a Lukaku per offrire a Sarri due centravanti di livello mondiale. In fondo Mauro — almeno fino a oggi — vuole solo la Juve. E da questa posizione non s’è mosso, nonostante il corteggiamento di Napoli e Roma. Per riuscire nel piano la Juve deve vendere: Dybala, appunto, che il club conta di convincere al trasloco inglese. Ma pure Kean e Higuain".
"Come è noto però il Pipita ha già detto no alla cessione: vorrebbe restare e giocarsi le proprie carte. Una posizione che, è convinzione a Torino, scricchiolerebbe se davanti avesse sia Lukaku che Icardi. Per questo la Juventus crede di poterlo convincere a partire. Ovviamente, destinazione Roma, l’unica squadra che ha mosso passi concreti per lui. Il tecnico Fonseca lo adora e lo considera il centravanti ideale per il proprio progetto. Solo di fronte a questa possibilità, infatti, lascerebbe partire Dzeko: senza Higuain, la Roma terrà il bosniaco, in scadenza del contratto", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA